Termini e Condizioni e-commerce

L'e-commerce di L'Altro Benessere di Paola Olivieri (di seguito L'Altro Benessere) vende e consegna gli articoli in ITALIA.

I prezzi esposti si intendono I.V.A. inclusa.

Le fotografie dei prodotti sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

L'Altro Benessere si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Tuttavia gli articoli messi in vendita hanno l’indicazione della disponibilità (o mancata disponibilità) a magazzino.

Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

In tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di 2 giorni dal ricevimento dell'ordine d’ acquisto.

 

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento sono due:

  • tramite bonifico bancario;
  • tramite carta di credito/postepay attraverso il sistema PayPal.

Il primo metodo consente di effettuare un pagamento tramite il proprio conto bancario, in tal caso l'ordine verrà processato non appena verrà riscosso il pagamento (nella maggior parte dei casi l'accredito è immediato).

Il secondo metodo consente di pagare tramite il proprio portafoglio PayPal o una qualunque carta di credito/debito o ricaricabile tramite il sistema di pagamento PayPal.

 

Fatture

I clienti che desiderano ricevere la fattura fiscale, devono inviare una mail subito dopo il loro acquisto (massimo 24 ore dopo) a p.oli@tiscali.it.

Ai fini IVA, le operazioni di commercio elettronico indiretto (vendita di beni materiali) sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

 

Spedizione: tempi, costi e modalità

La spedizione è effettuata da Poste Italiane tramite il servizio Crono, con le seguenti caratteristiche:

  • La consegna viene effettuata, salvo diverse indicazioni espressamente dichiarate dal cliente prima di effettuare l'ordinazione, presso l'indirizzo di spedizione dichiarato dall'acquirente nell'apposito modulo della pagina "Carrello", indicativamente entro 4 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.
  • Qualora il cliente lo desiderasse, al momento dell'ordinazione, può specificare all'interno del modulo dedicato all'indirizzo di spedizione della pagina "Carrello" di farsi recapitare l'oggetto dell'acquisto presso un ufficio postale attraverso il servizio Fermoposta o Casella Postale o presso un PuntoPoste. In tal caso tuttavia sarà compito del cliente, una volta giunto alla pagina di riepilogo "Cassa", selezionare l'opzione "Spedire ad un indirizzo differente" e compilare i campi richiesti in modo tale da non far coincidere l'indirizzo di spedizione con quello di fatturazione.
  • Le spedizioni in Fermoposta sono disponibili anche il sabato, negli orari di apertura degli Uffici Postali.
  • In caso di destinatario assente (consegna a domicilio) il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.
  • Il costo di spedizione è visualizzabile all'interno del modulo "Spedizione" presente nella pagina "Carrello" al momento dell'ordinazione.

La spedizione, dopo l'acquisto del prodotto da parte del Cliente e dopo che il pagamento è andato a buon fine, viene elaborata solitamente entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi).

In ogni caso il Cliente riceverà un avviso tramite e-mail non appena il suo ordine verrà spedito.

Per qualsiasi problematica, dubbio o perplessità riguardo al servizio di spedizione, è possibile contattare L'Altro Benessere all'inidirizzo e-mail p.oli@tiscali.it.

 

Diritto di recesso

Poiché i bene acquistabili presso l'e-commerce di L'Altro Benessere rientrano tutti in una o più di queste quattro categorie:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;

non è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni, come previsto dall'art. 59 del D.lgs. 205/2006.

 

Pacco rovinato

Se il corriere consegna al cliente un pacco visibilmente rovinato (rotto, bagnato ecc.), è suo dovere non accettarlo e comunicare tempestivamente il fatto via e-mail all'indirizzo p.oli@tiscali.it inserendo all'interno del comunicato le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • ID Ordine (reperibile all'interno dei comunicati ricevuti da L'Altro Benessere al momento dell'acquisto)
  • Natura ed entità del danno
  • Se possibile allegare foto dell'ordine al momento della consegna

In caso contrario non sarà possibile procedere con il rimborso.

Eventuali ulteriori comunicazioni con il cliente a riguardo avverranno sempre tramite e-mail, salvo esplicita richiesta da parte del cliente di modifica di metodo di contatto che dovrà essere concordata col venditore.

 

Mancanza prodotto e/o alterazioni

Il Cliente è pregato di controllare sempre bene all'interno dei pacchi, evitando di gettare subito via la confezione e di mantenere l'imballaggio il più possibile inalterato.

Aprite sempre dal lato corretto (lato della lettera di vettura).

All'interno dell'ordine dovranno essere presenti tutti i prodotti integri e adeguatamente confezionati, confrontali con la lista del tuo ordine che trovi nella mail di spedizione.

Sebbene molto difficile a volte un errore può capitare.

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano nelle condizioni sopraelencate o se doveste individuare la mancanza di uno o più prodotti all'interno del Vostro ordine, siete pregati di fare una segnalazione via e-mail all'indirizzo p.oli@tiscali.it indicando:

  • Nome
  • Cognome
  • ID Ordine (reperibile all'interno dei comunicati ricevuti da L'Altro Benessere al momento dell'acquisto)
  • Prodotti mancanti
  • Se possibile inviare in allegato una foto del vostro ordine al momento dell'apertura

L'Altro Benessere provvederà a fare un riscontro preciso controllando se c'è stato un errore al momento della preparazione del Vostro ordine e come è stato preparato.

Eventuali ulteriori comunicazioni con il Cliente a riguardo avverranno sempre tramite e-mail, salvo esplicita richiesta da parte del Cliente di modifica di metodo di contatto che dovrà essere concordata col venditore.

 

Giacenza

Se un pacco va in giacenza per indirizzo errato o destinatario assente dopo il secondo tentativo di consegna e i 10 giorni di fermoposta inclusi, L'Altro Benessere si riserva la facoltà di far tornare il pacco nel magazzino, rimborsando l’acquisto al netto delle spese sostenute dalla medesima D.I.

È possibile acquistare in anticipo e chiedere esplicitamente, all'interno delle "Note d'acquisto" subito prima dello stesso, che il pacco parta in una data posticipata. In questo caso L'Altro Benessere tratterrà l'ordine per poi effettuare la spedizione al cliente nella data da egli indicata.

 

Dati personali e politica sulla privacy

Il Cliente che si impegna nell'acquisto di un qualsiasi bene su L'Altro Benessere, sia esso in forma digitale o fisica, accetta le condizioni relative al trattamento dei dati personali e la poltica su privacy e cookie di L'Altro Benessere, così come descritto nell'informativa breve del negozio online leggibile al momento dell'acquisto.

Tutte le informazioni inerenti alla sopracitata politica e sul tipo di dati raccolti da L'Altro Benessere per gli acquisti online, sono reperibili all'interno della pagina "Politica su Privacy e Cookie" raggiungibile a questo indirizzo e in calce a ogni pagina del sito web www.laltrobenessere.it.

 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.laltrobenessere.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si rimanda a quanto previsto dal codice del consumatore.

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